venerdì 11 aprile 2008

imperdibile



Una milonga che emoziona. In un vecchio post scrivevo che il tango si balla col cuore e non con le gambe: tecnicamente si traduce in questo video di Pocho y Rosita che riescono a ballare con poca, veramente poca energia nelle gambe. Quasi per incanto sembra che non ci siano più figure ma solo tanta intensità. Talvolta mi convinco o illudo d'essere un buon ballerino; poi incappo in un video come questo e mi sento meno d'un principiante!

2 commenti:

RELAIS IL FIENILE ha detto...

manca la prima parte del filmato quando scherosamente pocho fece outing dichiarando che sulla pista ci stavano 150 anni in due... ma grazie a te per aver risvegliato un prezioso ricordo: dopo questa esibizione pocho mi venne a invitare per verificare che avessi appreso i suoi insegnamenti del pomeriggio, beh devo dire la verità ero così emozionata che mi perdevo continuamente e lui ripetutamente mi esortava a stare tranquilla, ma era impossibile! alla fine mi ha accompagnato al tavolo e mi ha detto che sono una brava ballerina, ma che sono ancor più una bella persona perchè provo forti emozioni, senza le quali non si può ballare bene il tango... grazie maestro!

ilprimopasso

massitango ha detto...

cara zizi.marini,
non saprei se darti prima il benvenuto sul blog o i ringraziamenti per questa bella testimonianza. Fai tu; ricevere il tuo commento resta comunque un piacere...così è un pò come se il suo insegnamento, Pocho, lo avesse dato direttamente a tutti i lettori e scrittori del blog!